Nel tickSAFE-Shop trovate gli accessori adatti per il vostro afferra-zecche.

   
Accessori MED     Accessori VET

 

Che capiti di schiacciare una zecca ed infettare la zona del morso o che semplicemente si senta la necessità di utilizzare un afferra-zecche pulito, ci sono tante ragioni per sostituire regolarmente la testina prensile. Niente di più facile: estraete la vecchia testina prensile e inserite quella nuova. Suona facile e lo è.

Le testine prensili per persone e animali si distinguono l'una dall'altra per la diversa dimensione della cavità all'interno della testina, che è di dimensioni proporzionali a quelle delle zecche da rimuovere. Nel pelo degli animali è naturale che le zecche non siano particolarmente visibili, ragion per cui spesso vengono scoperte tardi e, avendo avuto più tempo per "succhiare", sono anche più grandi. La cavità della testina prensile VET è quindi più sferica, ha più "pancia" rispetto a quelle per le zecche dell'uomo. Quelle che colpiscono l'uomo sono spesso molto piccole, cosiddette ninfe o "babyzecche", le quali nonostante le loro dimensioni ridotte, di appena alcuni millimetri, non sono meno infettive di quelle adulte. Per afferrare queste piccolissime zecche, nel modello di testina prensile MED è stata rinforzata la parete della punta.

 
Testina prensile MED con parete della punta rinforzata per rimuovere piccole zecche   Testina prensile VET con cavità allargata per grandi zecche
 

 

In special modo la rimozione di zecche molto piccole è una sfida, soprattutto se si desidera rimuoverle delicatamente, senza quindi alcun rischio di schiacciarle. Soprattutto a questo proposito tickSAFE ha studiato la testina prensile aperta: offre una buona visione del "campo d’intervento" quando si tratta di occuparsi di zecche piccole.

Novità: la testina prensile aperta. Vantaggio: consente una migliore sorvegialnza del campo di intervento quando si tratta di afferrare zecche molto piccole.

 

 

 


Particolarmente pratica è la capsula custodia: può essere utilizzata come cappuccio dell'afferra-zecche ed è anche ideale per l’invio di zecche al laboratorio.